Acceleratore

L'Acceleratore Ethyca è una piattaforma di professionisti al servizio delle Micro, Piccole e Medie Imprese con l'obiettivo di sostenere le fasi di pre-crisi, di crisi, di rinascita e di sviluppo.

Il primo passo è comprendere le ragioni del cambiamento aziendale. Per richiedere un check up aziendale, basta formulare una richiesta di incontro con i nostri professionisti. Il primo incontro, finalizzato all’analisi generale, è gratuito.



A seguire, un team di esperti multidisciplinari sviluppano un planning di massima sui punti di forza e di debolezza dell’azienda, proponendo le cose “da fare” nel breve e nel medio periodo. Il planning è accompagnato da un piano economico dei costi e dall’elenco delle possibili agevolazioni.



In caso di particolari difficoltà dell’impresa, Ethyca adotta un modello di pagamento dei servizi a tariffa calmierata per un periodo limitato. Con la tariffazione sociale l’impresa ha diritto ad avere i servizi reali di base durante l’arco di tempo stimato per la ripresa economica. I servizi includono l’affiancamento nel rapporto con la Pubblica Amministrazione e gli Istituti di credito.

Documenti utili
Reagire alla crisi: credito e liquidità per imprese e famiglie

Ethyca aderisce a HC2 (7° Programma Quadro C.E.)

Ethyca aderisce a HC2 (7° Programma Quadro C.E.)
HCC, Human-Computer Confluence, is an ambitious research program studying how the emerging symbiotic relation between humans and computing devices can enable radically new forms of sensing, perception, interaction, and understanding