Eventi

Organizzare un evento impone la capacità di coordinare più attività insieme mantenendo standard alti di performance. Ethyca ha sviluppato un know-how significativo nell'organizzazione di eventi culturali sia come promotore che come partner organizzativo.



Convegno su come governare con etica
20 aprile 2012- Palermo
Ethyca per il lavoro
31 agosto 2012- Termini Imerese (PA)

Mind the Bridge ed Ethyca
29 giugno 2012 - Catania 
Grande successo per Startup weekend a Catania!
25-27 maggio 2012- Catania



Grazie alla partnership con Ethyca e al patrocinio della Presidenza della Provincia Regionale di Catania, la fondazione californiana Mind the Bridge ha fatto tappa a Catania il 29 giugno: un’importante occasione di apprendimento e confronto per il territorio siciliano e per coloro che intendono far partire un’impresa startup. Collabora alla diffusione dell’evento il network composto da: Giovani Industriali di Catania, Arca Incubatore di impresa, Indigeni Digitali, Youthub, Liotro, YCompetition ,Risparmio Super, eRALOS3, Girl Geek Dinner, Meedori.





Ethyca è sempre attenta alle nuove idee e alle iniziative che facilitano l'avvio di imprese new economy con un'attenzione all'etica e all'impatto ambientale. Clicca sull'immagine per saperne di più!









Tavola Rotonda svoltasi il 20 aprile a Palermo (Stella Maris, Porto di Palermo) promosso da Caritas, Ethyca e Fondazione antiusura della Diocesi di Palermo, con la partecipazione dell'Istituto Arrupe di Palermo.


Leggi recensioni






Curare la propria cultura economica è fondamentale per raggiungere l'indipendenza finanziaria. Il denaro va gestito, se non vogliamo essere gestiti da lui. A tal fine Ethyca organizza iniziative rivolte a tutti per sostenere l'autonomia economica. In quest'ambito si inserisce l'evento "InnLab & Venture Capital" svoltosi a Catania il 3 novembre 2011 e a Palermo il 10 novembre. In entrambe le iniziative Ethyca è stata coadiuvata dall'Università e dagli Incubatori d'impresa.


Leggi recensioni
Leggi 



Ethyca aderisce a HC2 (7° Programma Quadro C.E.)

Ethyca aderisce a HC2 (7° Programma Quadro C.E.)
HCC, Human-Computer Confluence, is an ambitious research program studying how the emerging symbiotic relation between humans and computing devices can enable radically new forms of sensing, perception, interaction, and understanding